• Servizi
  • Case history
  • Giornata di approfondimento per lo studio del territorio

Giornata di approfondimento per lo studio del territorio

Il 22 maggio 2014 siamo stati invitati dal Servizio Tecnico di bacino degli affluenti del Po – Regione Emilia Romagna alla sede di Parma per discutere e approfondire l’importanza di progettare, installare e gestire sistemi e strumentazioni di monitoraggio topografico.

Programma Evento del 22 maggio 2014 - approfondimento per lo studio del territorioConsapevoli tutti della necessità di mettere in campo sistemi per la conoscenza del territorio ci siamo trovati a discutere con i tecnici della Regione che, giorno dopo giorno nel loro lavoro quotidiano, cercano di mettere in pratica l’idea di prevenzione, tanto auspicata e richiesta da tutti quanto resa difficile dalla mancanza di fondi per realizzarla a pieno.

La giornata è stata molto intensa e ci ha permesso di mettere le nostre conoscenze al servizio delle tante domande venute dai numerosi tecnici partecipanti, sorte dai problemi pratici che essi toccano con mano ogni giorno.

Abbiamo cercato di trasferire la nostra esperienza pluriennale in questo campo a coloro che devono decidere quando e come agire. Il tema è quanto mai attuale, se ne parla molto ma si agisce poco e questa giornata è testimonianza di un interesse concreto a cambiare strategia e approccio da parte degli Enti preposti, e tutto il nostro team è stato felice di poter partecipare portando soluzioni e proposte ai tanti argomenti trattati.

Un ringraziamento particolare va al Geol. Giovanni Truffelli per aver organizzato la giornata.

 

Allegati:
Scarica questo file (STB_giornata_monitoraggio_Maggio2014.pdf)SCARICA IL PROGRAMMA[ ]52 kB

Tags: monitoraggio, News, Giovanni Truffelli