• Chi siamo
  • Il team
  • Cristina Castagnetti

Cristina Castagnetti

Responsabile scientifico

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nata a Reggio Emilia il 22/07/1982, ha conseguito con lode la Laurea Specialistica in Ingegneria per la Sostenibilità dell'Ambiente nell’ottobre 2006 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.
Nell’autunno 2009 svolge un periodo di ricerca negli Stati Uniti, presso l’Ohio State University e nel 2010 consegue il titolo di Dottore di Ricerca presso la Scuola di Dottorato High Mechanics and Automotive Design/Technology della stessa Università con una tesi sui sistemi integrati di navigazione terrestre nell’ambito dell’agricoltura di precisione.

Autore di più di 25 pubblicazioni e relatore a numerosi convegni nazionali ed internazionali, Cristina svolge attività di ricerca presso il Laboratorio di Geomatica del Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" da quasi 8 anni occupandosi principalmente dell’integrazione di sensori per il monitoraggio delle deformazioni in ambito territoriale e strutturale. È stata docente del corso di Geomatica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia (AA 2012-2013 e AA 2013-2014) e presso la facoltà di Conservazione dei Beni Culturali, Università di Bologna sede Ravenna (AA 2010-2011).

Co-fondatrice e vice-presidente di GEIS Srl, Cristina è responsabile della gestione e progettazione delle attività sperimentali dell’azienda.

» Leggi alcune pubblicazioni su ResearchGate

Tags: Cristina Castagnetti